
Il 19 giugno, Avvera ha partecipato all’evento “A cena con l’AI”, una serata esclusiva promossa da Plug-in in collaborazione con HP, pensata per favorire il confronto tra esperti, manager e imprenditori sull’impiego dell’intelligenza artificiale nel mondo del business.
L’incontro si è svolto nella suggestiva cornice del Ristorante Olio di Origgio, adiacente al Museo delle Autovetture Storiche. La cena è stata preceduta da un workshop dedicato agli aspetti organizzativi, etici e normativi legati all’adozione dell’AI. In questo contesto, Avvera ha illustrato i punti chiave del Regolamento Europeo 2024/1689, nato per promuovere lo sviluppo delle tecnologie AI, garantendo al contempo il rispetto dei diritti fondamentali sanciti dalla Carta Europea.
Durante l’intervento sono stati analizzati i principali obblighi normativi, le regole da osservare e gli adempimenti richiesti alle imprese. La partecipazione attiva di numerosi manager e il forte interesse dimostrato, confermano il crescente fermento intorno all’intelligenza artificiale e alle sue straordinarie potenzialità.
Avvera è pronta ad affiancare le imprese nel percorso di adeguamento al Regolamento Europeo 2024/1689 con un team di legali esperti e una metodologia collaudata che aiuta le aziende a gestire agilmente la conformità, minimizzando i rischi.