Missione

La Missione di Avvera

Nuove sfide per il board dell’impresa

L’introduzione di normative sempre più stringenti in materia di Responsabilità Amministrativa degli Enti, Antiriciclaggio, Data Protection e Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ha determinato un’estensione degli obblighi che gravano sulle imprese e un allargamento del perimetro di responsabilità del management.

Le sanzioni di natura penale e patrimoniale, in alcuni casi notevolmente afflittive, impongono l’adozione di nuovi modelli organizzativi e di strategie di riduzione dei rischi capaci di salvaguardare il management e il patrimonio economico e reputazionale dell’impresa.

L’ampiezza dei processi, delle funzioni e dei sistemi coinvolti, richiede un approccio innovativo e maggiormente integrato rispetto a quello della tradizionale consulenza legale.

Il team di Avvera è formato da professionisti affiatati – legali, psicologi, esperti di processi, specialisti IT e HR – in grado di analizzare le specificità della vostra azienda, disegnare una soluzione su misura e dotare la vostra organizzazione di sistemi di gestione del rischio che vi consentano di continuare ad operare con serenità e agilità, in conformità con le norme e le disposizioni di legge.

Il nostro impegno: proteggere il management e il valore della vostra impresa.

Avvera nasce con la missione di fornire alle aziende un supporto consulenziale e operativo per la gestione dei rischi operativi e legali d’impresa.
L’impegno è quello di affiancare le aziende nello sviluppo di un efficace sistema di riduzione del rischio con un approccio innovativo, in grado di ricondurre ogni azione di conformità all’interno di una strategia più ampia e integrata di Governance, Risk Management e Compliance.

Il nostro contributo non si limita a dotare il management di modelli, strumenti e procedure formali in grado di proteggere l’impresa e le figure che ricoprono un ruolo di responsabilità, ma si estende a tutti i livelli della vostra organizzazione per garantirvi, con un supporto operativo diretto, l’effettività delle misure adottate, il rispetto delle scadenze e la correttezza degli adempimenti.