ISO 9001

Sistema di Gestione della Qualità

ISO 9001 è il sistema di gestione della qualità che aiuta le imprese a identificare i possibili miglioramenti apportabili a ogni singolo processo e al funzionamento complessivo della “macchina aziendale”.
Il sistema agevola il monitoraggio continuo della qualità e la rapida attivazione delle azioni correttive per centrare gli obiettivi qualitativi definiti in sede di pianificazione strategica.
L’azienda può così raggiungere nuovi traguardi di efficienza e ottenere risparmi significativi, offrendo alla clientela un servizio più accurato e in continuo miglioramento.

Il sistema di gestione della qualità è lo strumento organizzativo e di garanzia al processo aziendale di “Gestione della Qualità”, progettato in modo specialistico con l’obiettivo di stimolare il comportamento di tutti ad assumere un “ruolo attivo” rispetto agli obiettivi definiti dalla Direzione Generale.

La norma UNI EN ISO 9001 si basa sul principio della determinazione del “contesto” aziendale attraverso la definizione delle parti interessate e la conseguente valutazione dei “rischi ed opportunità di miglioramento” mantenendo il costante monitoraggio e gestione dei processi.

Obiettivi

  • Miglioramento organizzativo
  • Standardizzazione dei processi
  • Accesso a nuovi clienti e opportunità

Vantaggi

  • Maggiore efficienza e produttività
  • Processi razionali codificati
  • Migliore controllo
  • Migliore servizio al cliente
  • Aumento della credibilità e della fiducia